Impianti depurazione Aprilia: c’è l’accordo tra Ato4 e Comune

impianti depurazione acque reflue

Impianti depurazione Aprilia: grazie all’accordo firmato tra Comune di Aprilia, Ato4 – Autorità d’ambito 4 e Acqualatina arrivano novità importanti per la realizzazione di interventi infrastrutturali sugli impianti di depurazione siti nelle periferie della città. Il sindaco di Aprilia Antonio Terra ha firmato l’accordo con il presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli e l’amministratore delegato di Acqualatina Marco Lombardi, alla presenza di una delegazione della giunta comunale. È stato anche effettuato un sopralluogo presso l’impianto di depurazione di Aprilia sito in via del Campo, alla presenza dell’assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso, del consigliere provinciale Vincenzo Giovanni, dell’ingegnere Ennio Cima di Acqualatina e dell’ingegnere Umberto Bernola della segretaria tecnica Egato4.

Il sindaco di Aprilia Terra si è detto soddisfatto della firma dell’accordo firmato tra le parti: “Si tratta di un’intesa che contribuirà a finanziare servizi utili al territorio, figli di progettualità già avviate dai nostri uffici. L’adeguamento dell’impianto di depurazione di Aprilia sito in via del Campo e il risanamento igienico-sanitario della periferia cittadina sono tappe fondamentali della nostra azione amministrativa”.

IMPIANTI DEPURAZIONE APRILIA: 11 MILIONI DI EURO PER I LAVORI

11 milioni di euro il valore complessivo degli interventi infrastrutturali messi in campo per la città di Aprilia, frutto di finanziamenti del Pnrr, Piano Nazionale Ripresa e Resilienza del Governo, e di risorse delle casse comunali. L’autorità d’ambito 4 e Acqualatina, gestore del servizio idrico in città, inoltre contribuiranno al piano con un finanziamento di 4 milioni di euro. Le opere previste andranno ad apportare migliorie agli impianti di depurazione presenti sul territorio di Aprilia. Nello specifico i lavori prevedono la realizzazione del collegamento fognario da Campo di Carne-Genio Civile al depuratore di via del Campo, la realizzazione del collegamento della rete fognaria al depuratore di Campoverde, la realizzazione del collettore fognario presso la zona di Campoleone Scalo, la realizzazione del collettore fognario su via Guardapasso e la realizzazione delle reti idriche e di depurazione presso il ponte di via Carroceto.

Condividi: